Il tecnico ambientale è in grado di identificare il comportamento ambientale di un’azienda e tradurlo in un sistema strategico di gestione e prestazione ambientale condivida e responsabile. E’ un esperto in tematiche ambientali che, in collaborazione con altre figure professionali, è in grado di offrire alle imprese e agli enti pubblici soluzioni gestionali per i problemi di controllo ambientale.
Profilo destinatari
Persone che operano nel settore e vogliono regolarizzare la propria attività, liberi professionisti del settore che vogliono ampliare la propria offerta di servizi, persone in cerca di prima occupazione che vogliono ottenere una qualifica.
Requisiti di accesso
Il corso deve essere composto da 25 persone con i seguenti requisiti
- Compimento del 18° Anno di età alla data di iscrizione al corso
- Diploma di scuola media superiore
- Per gli stranieri obbligo scolastico assolto nel Paese di origine, permesso di soggiorno, capacità di espressione orale e scritta e grado di conoscenza e comprensione della lingua italiana che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo e comprenderne i contenuti.
Programma del corso
Il corso avrà una durata di 300 suddivise in 150 ore in aula, presso i locali dell’Agenzia Formativa Athena, e 150 ore di tirocinio formativo.
Sbocchi professionali
Generalmente opera in un gruppo di lavoro per proporre soluzioni a problematiche di tipo ambientale.
I riferimenti Normativi:
- L.R. n. 10/1995 . art. 20 – autorizzazione attività libere di formazione professionale.
- L.N. 845/78 legge- quadro in materia di formazione.
- DGR N. 77 11/03/2019
Informazioni e prenotazioni
In alternativa puoi telefonare al n° 0865-55298