CORSO BIENNALE DI ESTETICA
da Michela Vettese 13 giugno 2017

BENESSERE ED ESTETICA

“Tra palestre, Spa e centri estetici si è sviluppato in Italia un business da 10 miliardi di euro secondo le rilevazioni del centro studi Bnl-Aiceb dell’Università Milano Bicocca”

Sono numeri importanti quelli che girano intorno al comparto del fitness/wellness nel nostro Paese, tali da farne, nel suo complesso, un mercato di grande interesse. Sono circa 70mila gli addetti del settore con oltre 30mila imprese tra palestre, centri benessere, spa e centri estetici. I clienti annui sono circa 18 milioni per un fatturato di 10 miliardi di euro all’anno, mentre per il solo settore wellness, il fatturato 2013 è stato stimato in 3,5 miliardi di euro. Questi i dati rilevati dal Centro Studi Bnl-AICEB dell’Università Milano Bicocca, che fanno dell’intero comparto sport un giro di affari di 25 miliardi di euro l’anno, pari al 1,6% del Pil nazionale, e considerando anche l’indotto, si arriva a circa 3 punti percentuali di Pil.”

FONTE  Il Sole 24 ORE 

http://www.ilsole24ore.it

Il corso biennale permette di acquisire il DIPLOMA di Qualifica Professionale che consente di svolgere l’attività di ESTETISTA in tutti i Paesi della Comunità Europea.

La durata del corso è di due anni accademici, come sancito dalla Legge 4.1.1990 che regola la disciplina dell’attività di Estetista; durante questo periodo verranno studiati ed affrontati tutti gli argomenti inerenti l’attività corsuale.

Il diploma viene conseguito previo esame finale teorico-pratico con la valutazione di una COMMISSIONE REGIONALE che stabilisce il livello raggiunto dalle allieve al termine del proprio percorso. Superata la prova finale, si è libere di esercitare la professione presso un centro estetico o una SPA a pieno titolo di ESTETISTE QUALIFICATE.

http://www.regione.molise.it

http://www3.regione.molise.it

 

Possibilità di integrare la qualifica con un anno in più di corso per poter esercitare in proprio l’attività professionale.

Il corso diviso in insegnamenti teorici e pratici  si svolge dal lunedì al mercoledì full time ed il giovedì dalle 09 alle 13.

Scarica piano di studi

contenuti

Scarica Orario

calendario estetica

Il piano studi dei due anni è caratterizzato da 21 discipline previste dai programmi di Formazione Professionale Regione Molise, ritenute essenziali per le conoscenze teorico-pratiche del settore estetico e che contribuiscono a relazionarsi al meglio con la clientela.

Il 40% del percorso formativo è destinato al tirocinio pratico da svolgere in centri estetici selezionati.

I requisiti di accesso sono:

  • compimento del 16° anno d’età alla data d’iscrizione al corso
  • assolvimento obbligo scolastico

per gli stranieri

  • obbligo scolastico assolto nel paese d’origine
  • possesso del permesso di soggiorno
  • capacità d’espressione orale e scritta della lingua italiana che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo e comprenderne i contenuti.

DIVENTA ANCHE TU UNA PROFESSIONISTA NEL SETTORE DEL WELNESS

PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE DI TIPO ORGANIZZATIVO E PER I COSTI

CONTATTACI AL 0865-55298